Giornata Autismo

Sono cresciuto con problemi sensoriali e c'era un tempo in cui a scuola portavo solo le camicie blu .

Ecco perché fino ad oggi è ancora uno dei miei colori preferiti.

Oltre a ciò, ogni anno da quando esiste la Campagna “Light It Up Blue” le persone mi facevano sempre la stessa domanda chiedendomi perché indossassi il blu.

Nel corso degli anni ho indossato camicie blu con innumerevoli messaggi diversi con i miei due preferiti "Mantieni la calma e accendi il blu" e "Illumina una luce sull'Autismo".

Un momento speciale è accaduto alcuni anni fa quando ho parlato al nostro locale Boys and Girls Club per il Mese Mondiale dell'autismo e per ogni singolo studente, che si trattasse di una camicia, un braccialetto, orecchini, tutto era in BLU.

Vedere giovani studenti sostenere una causa a me cara ha reso tutto questo ancora più speciale.

Sono stato diagnosticato come affetto da un Disturbo Pervasivo dello Sviluppo - non altrimenti specificato, una forma di autismo, nel 1992.

Crescere in un periodo in cui c'era tanta ignoranza intorno all'autismo ha reso molto difficile adattarsi e sentirsi parte di un mondo che ti accettava.

Quando ero piccolo avrei davvero voluto che ci fosse stata una Giornata mondiale di sensibilizzazione sull'Autismo.

Quando indossiamo il blu, non si tratta solo di mantenere viva la discussione sull'autismo, ma ci si assicura anche che quelli con autismo e le loro famiglie non si sentano soli.

 

Fonte:

http://kerrymagro.com/

Kerry è un oratore professionista ed è autistico.
La sua pagina Facebook "A Special Community" offre una piattaforma a coloro che sono stati colpiti da una diagnosi per condividere le loro storie.