La Cooperativa Sociale Le Api ha come obiettivo principale la volontà di erogare ai propri utenti servizi di elevata qualità in cui sia coloro che beneficiano direttamente dei suoi servizi, sia coloro che si affidano alla Cooperativa Sociale Le Api per l’erogazione degli stessi, siano il centro delle sue attività.
La soddisfazione dell’utente è quindi l’obbiettivo ultimo della nostra Cooperativa, obiettivo vertice del Sistema della Qualità Aziendale.
Convinta del miglioramento continuo conseguibile con lo sviluppo di una cultura della qualità, la Cooperativa Sociale Le Api ha avvertito la necessità di formalizzare questi suoi i suoi obiettivi.
La Coop ha deciso cos' di avviare la progettazione, l’implementazione, l’aggiornamento ed il continuo miglioramento di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti della norma
UNI EN ISO 9001 per i servizi di ”progettazione, gestione ed erogazione dei servizi alla persona socio assistenziali, sanitari ed educativi/ricreativi e servizi dell’infanzia, erogazione dei relativi servizi alberghieri”.
Qualità significa Gestione, le procedure ci indicano i metodi con cui ci si gestisce: gli obiettivi, le regole, le metodologie, le persone, la continua formazione, l’importanza della comunicazione, l’informazione necessaria per svolgere le attività, i meriti e i miglioramenti che devono essere conseguiti per il fine ultimo di soddisfazione dei nostri clienti.
Il personale cui sono state attribuite definite responsabilità relative al Sistema di gestione per la Qualità, ha le necessarie competenze basate su un adeguato grado di istruzione e addestramento, abilità ed esperienza.